Verdun meriterebbe una sosta anche di un giorno soprattutto per gli amanti della storia, visto l'importanza che questa città ha avuto nella Grande Guerra.
Al momento le indicazioni su come prendere l'Eurovelo 19 dalla città non sono chiarissime. Noi siamo andati un po' a "senso" seguendo il fiume. Resta comunque molto piacevole questa nuova ciclabile che si snoda per 16 km. Sempre per gli amanti della storia a Bras sur meuse parte un percorso per visitare i luoghi di battaglia della I Guerra Mondiale... peccato che venendo da Sud il cartello con le indicazioni sia 5 km dopo!!!
Da Forges sur Meuse a Stenay i 35 km percorsi sulla strada provinciale non hanno riservato alcuna emozione. Fatta eccezione per le vacche, di cui la regione è piena, non c'è niente. Permangono i problemi per i servizi igienici e per il rifornimento di acqua e questa volta non c'era neanche una parrucchiera disposta ad aiutarci.
Nota a margine: mentre in Ungheria l'ufficio del turismo "assolda" cani randagi per accompagnarti in sicurezza lungo la strada (si veda episodio "Da Bratislava a Gyor", qui i cani non sono randagi ma ti rincorrono abbaiando e ringhiando!
Nessun commento:
Posta un commento