domenica 5 agosto 2018

Vienna - Tulln an der Donau (50 km pedalati)

Si riparte altro viaggio, altra avventura e come ormai tradizione riparte il blog, con i più improbabili consigli di viaggio!

Si parte da Vienna al solito ad un orario poco consigliabile per i veri bikers.
Eurovelo6 direzione ovest: e finalmente Danubio (vedi vacanza dello scorso anno). Con un sole caldo si inizia letteralmente attraversando il Donau perché passiamo per l'isola Donauinsel.
Ciclabile bellissima che passa per boschi, spiagge improvvisate sul fiume e zone nudisti.
Lasciata l'isola proseguiamo costeggiando il grande fiume che effettivamente è blu!
La ciclabile è piacevole, unico problema: non c'è altro! Pochissime zone di sosta (quasi nessuna all'ombra), nessun bar, bagno (e poche possibilità di trovare un boschetto), nessuna fontanella per l'acqua. Il consiglio: portare tanta acqua e da mangiare. A noi ci hanno salvato le albicocche e le merendine!
Se poi vi capita un temporalone, mettetevi l'anima in pace: gambe in spalla e pedalare, tanto l'acqua ve la beccate tutta!!! Noi buoni 10 km li abbiamo fatti sotto l'acqua.
Arrivo a Tulln piuttosto presto e dopo aver scaricato i bagagli in hotel esploriamo la cittadina, anche alla ricerca di cibo. La domanda: perché uno dovrebbe fermarsi a Tulln? La risposta: per non fare tappe da 90 km! Infatti, non c'è nulla di rimarchevole o memorabile.






Ps qualcuno insegni agli austriaci ad usare i condizionatori...

Nessun commento:

Posta un commento

La Meuse a velo: 589,11 km pedalati

Il lungo viaggio di ritorno ci sta portando alla fine della nostra quarta vacanza in bicicletta.   Quest'anno abbiamo "conquist...