giovedì 16 agosto 2018

Da Schönbühel a Krems (40 km pedalati)


Prima del racconto della tappa pensiamo sia opportuno fare una precisazione: effettuare un percorso andata e ritorno può rendere la seconda parte apparentemente noiosa. Si sa già quello che ci aspetta e le sorprese diminuiscono notevolmente. Ciò nonostante, le due sponde del Danubio spesso differiscono nella tipologia di percorso ad esempio in questo tratto ci siamo allontanati meno dal Fiume rispetto allo stesso tratto di andata e i saliscendi sono stati nettamente inferiori.
Veniamo dunque alla tappa odierna. Come a volerci punire del troppo ozio di ieri, partiamo dal campeggio di Schönbühel e senza neanche riuscire a far scaldare le gambe ci aspetta una bella salitona. Si sale e si scende per un pò, poi la ciclabile continua in un bel bosco accanto al Danubio.
Si continua salendo e si passa per vigneti e frutteti. Come all'andata troviamo molti tavolini con cestini pieni di frutta e bicchierini dove lasciare i soldi.
La strada è piacevole e i paesini molto curati, anche se non c'è mai nessuno, sembrano paesi fantasmi.
Procediamo spediti e arriviamo di volata a Krems.
Approfittiamo dell'arrivo abbastanza presto per fare un giro in città, che si conferma molto  carina e con un parco curato e fresco
Dani&Fede

Nessun commento:

Posta un commento

La Meuse a velo: 589,11 km pedalati

Il lungo viaggio di ritorno ci sta portando alla fine della nostra quarta vacanza in bicicletta.   Quest'anno abbiamo "conquist...