Giornata uggiosa. Si parte con nuovoloni neri abbastanza minacciosi.
Rimaniamo sulla sponda sinistra e se non fosse per il vento, la strada è abbastanza piacevole fino a qualche chilometro da Linz. Infatti dall'altra parte si vede un grande polo industriale davvero orribile!
Questa parte di ciclabile incrocia spesso piccole stazioni di treno, all'interno i bagni pubblici sono sempre molto puliti! Soste quanto mai utili.
A Linz ci sono dei lavori per cui si incontrano spesso deviazioni. Dopo una parte nuova e panoramica, la pista si fa molto noiosa, si viaggia in sicurezza, ma non è un gran bel vedere.
La temperatura ha iniziato a scendere vertiginosamente fino ad arrivare a 17° con sempre una costante minaccia di pioggia, costringendoci a mangiare sui dei cubi di cemento a fianco ad un supermercato (la Spar potrebbe fare un pensiero e diventare nostro sponsor), sicuramente non pensati per questo... ma almeno eravamo riparati! Per compensare il pranzo in un posto poco piacevole, ci siamo concessi una fetta megagigante di torta e un "buon" caffè caldo.
Arrivati a Ottensheim decidiamo di prendere una chiatta un pò particolare per andare dall'altra parte: infatti è in parte trainata da un cavo sospeso.
Da lì in poi gli ultimi 18 km sono belli come ciclabile, ma con un simpatico vento contrario, pioggia e un pò di freddo.
Arriviamo a Aschac an der Donau un pò provati da 58 km tostarelli, ma ad aspettarci "La Mamma"... il nome della nostra pension e ci siamo immaginati piatti fumanti di tortellini in brodo o lasagne... non sarà così, ma perché non sognare????
Due amici che decidono di iniziare a visitare l'Europa con la bicicletta. E lo fanno a modo loro, con i loro tempi e lo spirito migliore. Se lo fanno loro, tutti possono farlo... perchè lo sport è per tutti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La Meuse a velo: 589,11 km pedalati
Il lungo viaggio di ritorno ci sta portando alla fine della nostra quarta vacanza in bicicletta. Quest'anno abbiamo "conquist...

-
Oggi abbiamo deciso di prendere il treno per evitare la statale 11, che all'andata ci ha fatto rischiare più volte la vita. Troppo tardi...
-
Ora la cicloguida la scriviamo noi! Vienna bella, bagnata, ma bella. Partenza da Vienna ore... tarda mattinata, come da nostra abitudine. ...
-
Partiamo alla volta di Nijmegen dove prenderemo il treno per Rotterdam, ultima meta del nostro viaggio. Il percorso che abbiamo scelt...
Nessun commento:
Posta un commento